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A Orio Center è arrivato CioD

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Sabato 19 novembre, CioD, il divertente bracciale made in Bergamo, ha inaugurato a Orio Center il suo primo corner in Italia.

Uno spazio di 12 metri quadrati al piano terra dello shopping mall più famoso d’Italia, nell’area di forte passaggio vicino a Mediaworld, tutti allestiti secondo il concept del brand: legno e metallo tipici del mondo del lavoro cui si ispira l’accessorio in gomma a forma di chiodo.  Gli espositori sono blocchi neutri per evidenziare la gamma infinita di colori proposti da CioD (Colorful ideas on Demand).

Una scelta strategica, quella di aprire a Orio Center, per il brand bergamasco che rimane legato alle origini ma con uno sguardo rivolto alla clientela internazionale, data la vicinanza all’aeroporto di Bergamo.

Il pubblico potrà scegliere tra una vasta proposta di colori, più di 40 nuances, e finiture metalliche di pregio in microfusione placcate oro, argento, argento brunito e rame. I bracciali CioD sono realizzati in materiali di prima qualità -certificati, anallergici, atossici e nichel free-  e sono dedicati a chi ama accessori ricercati, originali e made in Italy.

Il brand, attualmente distribuito in circa 250 punti vendita specializzati e negozi di abbigliamento in Europa (Italia, Spagna, Francia, Grecia sono i principali mercati), continua la collaborazione con i concept store internazionali più famosi come Colette a Parigi e per le prossime feste natalizie CioD è pronto con un’attesissima novità.

Stay tuned!

Taglie: S/M/L. Prezzi al pubblico: euro 14,00 versione monochrome, euro 28,00 versione metal.

Per informazioni: www.ciod.it 

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L’AZIENDA

Il marchio CIOD è stato creato da Luca Cantamessa, nato nel 1993, ed è realizzato da Smater S.r.l.. L’azienda, in provincia di Bergamo, è da oltre 35 anni leader nella fabbricazione di componenti plastici. Nel 2015 ha scelto di differenziare la sua produzione affacciandosi al mondo fashion.

“Nell’impresa di famiglia – racconta Luca Cantamessa  ̶  dove stampiamo materie plastiche per vari settori industriali, volevamo creare un bracciale da regalare alle aziende che da anni si affidano a noi. L’idea è stata quella di trasformare un oggetto povero, un lungo chiodo da carpentiere, e farlo diventare un accessorio di tendenza per celebrare il mondo del lavoro. Da subito – continua Cantamessa – CIOD ha ricevuto molti consensi, che hanno spinto l’azienda a iniziare la produzione di una linea vera e propria.”

Tipicamente orobica anche la cura della produzione. L’attenzione meticolosa al dettaglio e l’abilità manuale si applicano anche al controllo e al confezionamento, affidati a esperti artigiani.

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