Home » Uncategorized » IconaBio

IconaBio

LA COLLEZIONE

1 2 3

IconaBio è una nuova collezione di sandali per uomo e donna dal design unico e divertente, che unisce le tendenze moda a materiali ecocompatibili a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili, come sughero, gomma e pellami conciati al vegetale, che usano solo colle ad acqua.

Grazie all’utilizzo di materiali naturali i colori sono neutri ma non mancano anche quelli più decisi come turchese, corallo, oro e peltro oltre che gli immancabili bianco e nero.

La collezione estiva 2016, è completamente realizzata in Italia e segue una rigida filiera che garantisce la tracciabilità di tutti i prodotti.

4 5 6

IL BRAND

Il DNA di IconaBio coniuga moda e sostenibilità in unico marchio innovativo perfetto per un mercato in continuo mutamento. Un progetto ambizioso di cui le calzature sono solo il punto di partenza.

Il brand sarà rafforzato a breve con altre tipologie di prodotti sviluppati in licenza.  Grazie alla forza della sua immagine e del suo concept sarà presente -dalla primavera 2016- in circa 200 punti vendita in Italia e in Europa, con un focus importante in Francia patria del lusso e del bio.

La costante ricerca, la voglia di sperimentare e l’attenzione per l’ambiente hanno permesso ai suoi designer di giocare con alcuni materiali vegani come ad esempio il sughero utilizzato, oltre che per fodere e sottopiedi, anche per le tomaie.

7 8

IL FONDATORE

Edouard Obringer fondatore del marchio è nato e cresciuto in Francia. Ha collaborato con importanti gruppi del lusso e della moda come LVMH (Berluti), Gruppo AEFFE (Pollini, Moschino), ITTIERRE (Just Cavalli, C’N’C) e FIORUCCI DESIGN OFFICE (Fiorucci). Per questi marchi ha sviluppato le linee dedicate agli accessori. Grazie alla sua esperienza ha creato il brand ecosostenibile IconaBio.

LIVING COMPANY REPORT

Dietro il logo IconaBio c’è una Smart Company, un’azienda attenta, legata a concetti come il benessere delle persone, la sostenibilità dei prodotti, la tracciabilità della filiera produttiva, e l’utilizzo di materie prime a bassa impronta ecologica.

Questi punti -spesso legati al mondo Bio Agroalimentare- sono diventati in poco tempo essenziali anche per il settore moda. IconaBio, in un momento di attenzione massima rispetto ai cambiamenti climatici, vuole riconciliare la moda e il lusso con il nostro pianeta.

IconaBio cercherà, durante il suo percorso, di migliorare sempre adottando materiali e lavorazioni ecosostenibili e innovativi. Quantificherà, giorno dopo giorno, la sua impronta ecologica e la tracciabilità delle sue filiere produttive, con l’obiettivo di partecipare al benessere e alla ricchezza della collettività. Il primo Living Company Report è previsto al termine del bilancio d’esercizio 2016.

9 10 11

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...