Home » Uncategorized » Come scegliere le lenti a contatto

Come scegliere le lenti a contatto

Le lenti a contatto sono sempre più diffuse e sono in grado di corregge molti difetti visivi. Inoltre sono comode e pratiche, se ne trovano in commercio anche di colorate, che vengono scelte soprattutto per questioni estetiche, per poter “cambiare” temporaneamente il colore dei propri occhi.

Quali lenti scegliere, dunque: meglio rigide, semi-rigide o morbide? Come usarle e a che età iniziare? Quali i benefici e quali i rischi, se ce ne sono?

Le lenti a contatto sono delle lenti di ridottissime dimensioni che si applicano sulla cornea, ovvero sulla parte trasparente esterna ed anteriore dell’occhio, davanti alla parte colorata (iride), che permettono di correggere quasi tutti i difetti visivi, quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e in parte presbiopia.

Possono essere utilizzate tutti i giorni, facendo però riposare l’occhio almeno di notte, senza alcun limite di età e possono essere usate anche dai bambini.

È necessario usarle sempre su occhi sani, possibilmente con buona lacrimazione e sospendendone l’utilizzo nel caso di congiuntiviti o infiammazioni.

10437619_570622256406374_4852897864120722987_n

Personalmente per la scelta delle mie lenti a contatto mi sono affidata a Adrialenti.it, un negozio online che dal 2007 vende lenti a contatto ed accessori dei migliori produttori al mondo. Nel sito potrete scegliere tra tantissimi prodotti, tutti della migliore qualità perchè scelti tra i migliori produttori di lenti a contatto. Inoltre hanno un’ampia gamma di soluzioni per lenti a contatto, colliri, accessori per la pulizia delle lenti ed occhiali da sole.

Adesso vi mostro la mia scelta:

130

FreshLook ColorBlends – correttive (2 lenti): Le lenti FreshLook ColorBlends sono lenti a contatto sferiche, morbide e colorate prodotte dalla Alcon con un sistema di colorazione a tre strati. Io ho scelto il colore verde.

131

TopVue Daily (10 lenti): Le TopVue Daily sono una garanzia tra le lenti giornaliere grazie alla tecnologia Aquamax e allo speciale filtro UV.

132

Soluzione Gelone 100 ml: Gelone è una soluzione unica che sciacqua, pulisce, disinfetta e idrata tutti i tipi di lenti a contatto morbide.

128

Astuccio vibrante con specchietto: Astuccio vibrante con specchietto e pinzetta. Riponendo le tue lenti e attivando l’astuccio, questo inizierà a vibrare facendo muovere le lenti all’interno della soluzione in modo da pulirle evitandoti di doverle strofinare manualmente.

Vi invito a visitare il sito Adrialenti.it  e la loro pagina facebook per approfittare delle loro fantastiche promozioni.

 

Annunci

6 thoughts on “Come scegliere le lenti a contatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...