Home » Uncategorized » Daniele Giovani Milano‏ – Nuova boutique

Daniele Giovani Milano‏ – Nuova boutique

BOUTIQUE: made in Italy, design, eccellenza artigianale, ricerca.

attachment (2)

Giovedì 30 ottobre è stata inaugurata la Boutique multimarca “Daniele Giovani Milano” in Corso Genova 13, nel cuore di una delle vie commerciali più importanti e storiche della capitale della moda italiana. All’interno del punto vendita sono presenti selezionati brand esclusivamente italiani, affermati ed emergenti, specializzati principalmente nell’accessorio. Va sottolineato, inoltre, che gli articoli venduti sono totalmente realizzati in Italia. Lo scopo consiste nel contribuire a sostenere i distretti produttivi italiani e cercare di preservarne l’ineguagliabile know how. L’offerta merceologica, comprendente scarpe, borse, cinture, sciarpe, guanti, bijoux e profumi di nicchia, si rivolge a un pubblico femminile attento alla qualità che deriva dalla progettualità del design e dall’eccellenza del Made in Italy.

Lo spazio, luminoso e raffinato, è stato elaborato dall’architetto Elena Cozzi e rispecchia le idee espresse nella filosofia che caratterizza la Boutique. Pezzi di design, come la storica lampada a sospensione “Taraxacum” di Castiglioni, si trovano accanto a mobili ottocenteschi, mentre forme geometriche lineari e allungate sono interrotte da forme sferiche. Materiali forgiati a mano, come il ferro, sono accostati al legno, al vetro così come al plexiglass. Il tutto dà forma a quel mix di design e artigianato che è alla base della filosofia della boutique. Lo spazio è ottimizzato al meglio in una vivace alternanza di forme e luci. Il colore predominante è il tortora, spezzato da vivaci tocchi di colore rosso. L’atmosfera che ne deriva è accattivante e accogliente.

attachment (3)

I marchi presenti sono:

Adela Romero, Alberto Guardiani, All Need, Anna Biblò, Arnoldo & Battois, Chiara Vitale Atelier Kore, Cromia, Daniele Giovani Milano, Greymer, Luciano Padovan, Luisa Brini, MM 20100, Nando Muzi, Nobile 1942, No.nu, Nu_be,  Orciani, Vic Matié.

In occasione dell’inaugurazione il brand Luisa Brini, prodotto dalla storica azienda pratese Pooltrend, ha creato in esclusiva una sciarpa dedicata alla Boutique, in quanto ne condivide la filosofia e la scelta di esprimere la qualità e l’innovazione del made in Italy attraverso l’accessorio.

attachment (4)

Daniele Giovani

Il titolare e fashion buyer Daniele Giovani, nato a Milano negli anni Ottanta, si è laureato in “Design della moda” al Politecnico di Milano e, successivamente, ha seguito un corso di stilismo a Parigi, affinando il suo gusto estetico in una visione internazionale. Laureato anche in “Strategia e comunicazione della marca, moda e design” all’Università IULM, ha  infine frequentato un corso a livello master in “Design Management” allo IED di Milano.

“Gli accessori permettono di esprimere al meglio le innovazioni del design e l’abilità e la perizia della tradizione artigianale”sostiene Daniele Giovani. “Dal loro rapporto e dalla loro collaborazione nascono produzioni innovative e di estremo interesse. Mi stupisce la creatività e la bellezza che si possono ritrovare in una borsa, come in una cintura, un bijoux o un foulard e noto che spesso l’innovazione poggia su tracce antiche”.

attachment (5)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...