Home » Uncategorized » Ravensburger: Giochi educativi per bambini

Ravensburger: Giochi educativi per bambini

I bambini, si sa, prendono il gioco molto seriamente e fanno bene. Giocare li aiuta ad esprimesi, li aiuta ad esercitare manualità, concentrazione, memoria, li aiuta ad apprendere e a sviluppare attenzione. Per questo è importante ricordare che ogni momento di gioco dei nostri bambini non è solo divertente, ma può essere anche educativo.

Per scegliere giocattoli adatti ai bambini ed educativi è importante tenere conto delle età e delle inclinazioni.

Oggi voglio parlarvi di Tiptoi, il lettore digitale interattivo
della Ravensburger,
che ho scelto per il mio bambino.

038
Tiptoi consente ai bambini di scoprire il mondo in maniera divertente e autonoma. Nel momento in cui il bambino punta il lettore su un’immagine o un testo, potrà sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie.
Il nome è dato dall’unione di due parole inglesi “to tip” e “toy” (puntare e gioco), parole che rispecchiano molto bene il funzionamento del sistema.

Personalmente, ho acquistato i prodotti che vedete in foto:

031

Tiptoi  Set completo Libro Interattivo con Lettore Digitale per 4 -7 anni

Con  questo set Completo, i bambini possono subito tuffarsi in un’avventura interattiva affascinante.

040

Il set contiene un lettore, un supporto e un libro multimediale. I file audio relativi sono già precaricati nel lettore per un utilizzo immediato. È necessario prima inserire 2 pile mini stilo AAA-LR03 1,5 V alcaline non incluse nella confezione.

004
Il libro multimediale incluso in questo set è “La fattoria”. Un bellissimo libro multimediale in robusto cartonato. Le grandi tavole illustrate mostrano tanti diversi scenari sul mondo della fattoria, l’allevamento degli animali, la coltivazione dei campi, la raccolta della frutta, l’uso delle macchine agricole e la vita in campagna. Grazie a cinque diverse modalità di funzionamento, ovunque si punti il lettore si ottiene sempre una diversa reazione.

003

Inoltre ho scelto altri due libri multimediali da abbinare a questo set:

012

La mia prima Enciclopedia

Anche questo è un bellissimo libro multimediale in robusto cartonato. Le grandi tavole illustrate interagiscono con il Tiptoi per far scoprire tutto ciò che accade in diversi ambienti della città e della natura: la fattoria, il cantiere, la caserma dei pompieri, l’ospedale, l’aeroporto, il supermercato, ecc. Il tutto corredato da una moltitudine di suoni, voci e melodie.

016

017

Enciclopedia degli animali

Questo libro multimediale consente di conoscere a fondo tantissime specie animali nell’ambiente in cui vivono: nel bosco, in montagna, nell’acqua, nella savana, al polo o nella giungla. I bambini rimangono affascinati dai racconti, dalle canzoni, dai suoni e dai versi degli animali, ricreati dal tiptoi con estrema naturalezza.

020

Inoltre non ho resistito e essendo il mio bambino un amante degli animali ho acquistato uno degli animali dalla collezione Tiptoi.

042

Cucciolo di Elefante africano

Grazie al lettore digitale Tiptoi questo splendido animale, dipinto a mano e perfettamente rifinito in ogni dettaglio, prende letteralmente vita: con quattro speciali programmi ci si diverte, s’impara e si ottengono tante sorprese e informazioni interessanti.

011

In questo modo i bambini riceveranno continui stimoli per interpretare anche giochi di ruolo.

Inoltre la collezione conta con un’ampia scelta di animali in due differenti ambienti “ Fattoria” e “Africa”, in quattro diverse “taglie”: small, medium, large ed extra-large.

Il software per far funzionare ciascuno degli animali è disponibile gratuitamente sul portale http://www.tiptoi.it. Caricando il software dei vari animali sul proprio lettore digitale è possibile giocare con l’intera collezione, anche presso gli amici.

018

Tiptoi è un’ottima scelta per i nostri bambini perchè oltre al divertimento è ideale per l’apprendimento. Cosa c’è di meglio che imparare divertendosi?

Tranquille mamme, l’audio di Tiptoi ha un margine di volume massimo molto gradevole, in più i bambini possono ascoltare i racconti con gli auricolari.

Sono affascinata di Tiptoi perchè il mio bambino può giocare in sicurezza con tanti stimoli che gli fanno mantenere l’attenzione sui punti scelti.

La punta del lettore digitale contiene un lettore ottico capace di leggere l’informazione contenuta nei codici stampati sui prodotti della gamma e di trasformarli facilmente in suoni.

Ogni libro multimediale è una scoperta, una esperienza fantastica per i nostri bambini.

Poi gli animali, sono davvero una esperienza meravigliosa da vivere. Puntando il lettore sulla zona gialla dell’animale le informazioni contenute vengono vocalizzate incuriosendo e stimolando la fantasia del bambino.

Inoltre potremo aggiornare gratuitamente il nostro lettore ottico scaricando tutta l’informazione da Tiptoi Manager i file audio di tutti i supporti tiptoi.

Bambini felici e mamme serene con i giochi educativi Ravensburger come Tiptoi. Acquistiamo giochi per i nostri bambini in modo intelligente in modo che possano giocare imparare e divertirsi.

Vi invito a visitare il sito Ravensburger dove troverete una amplia gamma di giochi oltre alla fantastica collezione Tiptoi.

images

 

 

Annunci

12 thoughts on “Ravensburger: Giochi educativi per bambini

  1. A me piacciono i giochi interattivi per i bimbi visto che con tutta la tecnologia che c’e intorno poco costruttiva a mio parere non sanno cosa significhi leggere un libro acquisteró anche io tiptoi

  2. Molto interessante questo gioco educativo di ravensburger, lo trovo ideale da regalare al mio nipotino con l’arrivo del natale, visito il sito

  3. Sono stata una bambina molto curiosa, e adesso da grande continuo ad interessarmi al mondo dell’infanzia avendo tantissime maestre in famiglia e avendo fatto anch’io qualche esperienza di insegnamento…quindi concordo perfettamente con te che il gioco per i bambini è una cosa seria, ben vengano le aziende come Ravensburger che permettono loro di imparare divertendosi! Un abbraccio cara, ottimo post!
    Giovanna

  4. dai, ma che figata anche l’elefante! questo tipo di gioco mi ricorda quello che usavo da piccola coi miei fratelli anche se era moooooooooolto meno moderno hehhe

  5. chi non amava da piccini questi giochi? colorati, divertenti e utili, i bambini dovrebbero giocarci di più, in inverno quando fuori fa freddino 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...