Home » Uncategorized » ‘Il Gruppo Lisciani’ Libri e giochi educativi per bambini in difficoltà

‘Il Gruppo Lisciani’ Libri e giochi educativi per bambini in difficoltà

logo-lisciani

Il Gruppo Lisciani svolge con successo, da oltre quarant’anni,l’attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.
Giuseppe Lisciani, medaglia al merito educativo del Presidente della Repubblica Italiana, è fondatore e presidente dell’azienda e coordinatore del Centro di Ricerca Lisciani, che si avvale della collaborazione di genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, nonché di numerose personalità di spicco della pedagogia e della psicologia infantile.

Il Gruppo Lisciani è leader nel mondo dei giochi educativi, con una gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.

Il Gruppo Lisciani, sempre all’avanguardia nel mondo dell’innovazione e della sperimentazione didattica, è leader nelle nuove tecnologie digitali e touch screen proponendo sia i nuovissimi Mio Tab prescolare e junior, sia le originali applicazioni-gioco che si possono scaricare dal loro portale.

Molto vasto è anche il catalogo dei libri per ragazzi, dedicati sia ai bambini di età prescolare sia a quelli più grandi. I libri Lisciani, coloratissimi e corredati da tante attività gioco, sono curati nell’editing e vantano un successo sempre crescente.

Inoltre ci sono anche libri e giochi educativi per bambini in difficoltà. Oggi vi voglio parlare dei libri e materiali educativi per la Dislessia.

009

La Dislessia è un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA).

La dislessia è una difficoltà che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente.Purtroppo in Italia la dislessia è poco conosciuta, benché si calcoli che riguardi il 3-4% della popolazione scolastica della fascia della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

La difficoltà di lettura può essere più o meno grave e spesso si accompagna a problemi nella scrittura: disortografia e disgrafia, nel calcolo e talvolta, anche in altre attività mentali. Tuttavia questi bambini sono molto intelligenti e,di solito,vivaci e tanto creativi.

Vi invito a visitare il sito della Associazione Dislessia Italia e guardare l’spot sulla Dislessia che stà andando in onda in questi giorni.

Importante è per questi bambini avere non solo una terapia giusta ma anche aiutarli con gli stimoli giusti a sviluppare le loro competenze ed aumentare la loro autostima.

ME4936_SOSTEGNO-E-RECUPERO

L’opera completa per il Sostegno Recupero e Sviluppo degli allievi in difficoltà che, Lisciani ha creato per soddisfare gran parte delle esigenze professionali degli insegnanti che hanno scelto di dedicarsi al recupero degli allievi in difficoltà è articolata in quattro sezioni: Competenze di base, Italiano, Matematica, Disgrafia e Dislessia (DSA).

Ogni volume comprende gli schemi per la programmazione, le schede diagnostiche, le attività didattiche, le schede di lavoro e le verifiche. Completano l’opera due kit di strumenti per la Disgrafia e la Dislessia e un kit di materiali e sussidi didattici.

Vi mostro i due volume dedicati alla Dislessia e Disgrafia che sono un aiuto veramente molto valido tanto per i genitori quanto per gli insegnanti e per i logopedisti che aiutano questi bimbi nel loro percorso.

004 006

Inoltre nell’opera ci sono due kit molto interessanti:

008

Uno con strumenti e attività per la Disgrafia. Un kit per l’apprendimento e il recupero della motricità specializzata della scrittura con 128 schede di prescrittura e scrittura, un tavolo luminoso, 8 pennarelli e una guida didattica.012016 028

L’idea del tavolo luminoso è molto comoda e rende il percorso ancora più giocoso.

003

L’ altro con strumenti e attività per la Dislessia. Un kit con una raccolta di 280 immagini a colori, 765 tesserine di sillabe, 80 tesserine di lettere, 12 compositori e una guida didattica che consentono di organizzare una ricca e completa serie di giochi linguistici.

014025023

Il percorso didattico propone una interessante attività di discriminazione e classifica di sillabe, analisi e fusione sillabica, manipolazione di sillabe e riconoscimento dei gruppi ortografici.

Tutto i due kit educativi si utilizzano come parte del gioco aiutando i bambini in modo divertente a sviluppare le loro competenze e ad aumentare la loro autostima.

Sono molto curati nei dettagli con consigli e suggerimenti molto utili.

Tutti questi prodotti sono realizzati rigorosamente in Italia.

Per acquistare l’opera potete contattare gli agenti all’indirizzo: rateale@liscianigroup.com

Oggi vi ho voluto parlare di questi aiuti educativi ma Il Gruppo Lisciani ha tanti altri prodotti ludici ed istruttivi adatti ad aiutare i nostri bambini.

Vi invito a visitare il sito Il Gruppo Lisciani dove troverete sicuramente quello che fa per voi.

logo-lisciani

Annunci

19 thoughts on “‘Il Gruppo Lisciani’ Libri e giochi educativi per bambini in difficoltà

  1. con mio figlio che ora sta in quarta le ho provate tutte per fargli imparare qualcosa ,ora siamo perfino arrivati all’educatrice pur di risolvere qualcosa ,ma dobbiamo ancora capire se è solo fannullone o c’è un problema di fondo ,forse questi metodi di divertimento potrebbero aiutarci un pò ,grazie

  2. su lisciani sono super informata…sapevo della presenza di questi articoli…li ha presi anche una mia amica per i suoi cuccioli 🙂
    penso che sia davvero utile che un’azienda di giochi si occupi di gestire delle problematiche cosi particolari

  3. La dislessia è un problema più diffuso di quanto si pensi ma per fortuna ora è più riconosciuto e soprattutto ci sono i materiali giusti per poter attenuare se non addirittura risolvere questo problema!!!

  4. Dislessia e disgrafia sono due disturbi difficili da superare ma non impossibili. La linea dedicata Lisciani ne è la prova. Un metodo validissimo per affrontare il problema divertendosi. Mostrerò questi giochi a una mia amica che ne avrebbe bisogno per suo figlio. 🙂

  5. non sapevo che esistessero dei kit/giochi per aiutare i bimi dislessici. Interessantissimo! forse perchè non ho mai avuto a che fare con questo problema non ne ero a conoscenza ma la Lisciani è davvero avanti!

  6. che forte l’approccio di quest’azienda con un problema comune a moltissimi bambini. Aiutarli e coinvolgerli con un percorso anche ludico è davvero una fantastica idea, lo segnalero’ alle maestre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...