Home » Uncategorized » POLENGHI GROUP

POLENGHI GROUP

logo_polenghi

Il Gruppo Polenghi propone nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura. La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”, negli anni sviluppa le proprie potenzialità in più settori, che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento.

01

Un’azienda moderna, innovativa e tecnologicamente all’avanguardia, con un’ampia gamma di prodotti che, vanno dal succo di limone, bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari.

Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui una in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti ; una in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol e una in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga.

Esporta in più di 50 Paesi in alcuni dei quali è leader di mercato. Nel tempo, oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi.

Ho avuto modo di provare i gustosi prodotti di questo marchio.

002

007

Lemondor è il miglior succo di limone arricchito di olio essenziale. Ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle colline siciliane e dei migliori lime coltivati nella regione di Colima in Messico.

Il pack è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo, anche le dosette, pratiche e senza sprechi.

Ideale per usare in cucina. Io ho preparato un pollo con patate e zucca che ho arricchito con il succo di limone Lemondor.

013

Per accompagnare questo piatto ho preparato una insalata di rucola, tipica dalla cucina argentina, con aglio olio succo di limone Lemondor e formaggio grattugiato.

014

SORBETTI 

009

Limone: Realizzato con la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi rappresenta un classico dessert italiano. Idea dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca.

Mela verde: Pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto, preparata nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert o per accompagnare dei dolci.

017

Ace: Nel sorbetto gusto Ace è racchiusa una combinazione di sapori e fragranze. Il fresco limone, l’energizzante e vitaminica Arancia e la carota, ricca di fibre e proprietà benefiche per il nostro organismo.

Questi sorbetti sono ideali a fine pasto o come accompagnamento di dolce e frutta.

Tutti questi sorbetti sono analcolici,molto cremosi e privi di latte. E possono prepararsi anche gustosi cocktail con l’aggiunta di vodka o altri liquori.

L’ARTIGIANALITÀ

004

I Preparati molto veloci dove lo chef sei tu.

La torta al limone morbida, profumata con il succo di limone è il tradizionale dolce da forno.

La torta allo yogurt e limone, è un prodotto fresco che non richiede cottura, veloce  da preparare.

Una torta molto facile da preparare gustosa ed alla quale si può dare la forma che piace a noi.

036

torta

La crema al limone è un dolce al cucchiaio ed è adatta anche come farcitura per i prodotti di pasticceria, non richiede cottura, è facile e veloce da preparare.

Ideale anche per farcire bignè come ho fatto io.

037

crema

La panna cotta dal delicato sapore di crema si abbina perfettamente alla copertura con sciroppo al limone.

Sono tutti preparati davvero ottimi e molto gustosi, facili da realizzare, basta seguire le indicazioni che sono scritte sulla confezione.

Sono rimasta davvero soddisfatta da tutti questi prodotti uno più buono dell’altro e si sente davvero tutto il sapore dei limoni della Sicilia.

Vi consiglio di provarli, ne rimarrete soddisfatti anche voi.

Vi invito a visitare il sito POLENGHI GROUP e la loro pagina facebook.

 

logo_polenghi

Annunci

32 thoughts on “POLENGHI GROUP

  1. Mamma mia Marcela quante cose buonissime e golose che hai preparato..un vero attentato per la mia gola..poi con i prodotti Polenghi ancora piu’ buoni..io li conosco e mi piacciono tantissimo..sopratutto i sorbetti!!!

  2. conoscevo già questo brand ma non ho ancora avuto il piacere di assaggiarlo, già segnato nella lista della spesa lo cercherò al supermercato

  3. Conosco molto bene questo brand e i prodotti che propone sono davvero ottimi e si sente tutto il sapore dei buoni limoni di Sicilia..e poi vabbè non ho parole per le ricette che hai realizzato….

  4. I prodotti Polenghi sono qualcosa di buonissimo e di ottima qualità..i sorbetti sono tra i miei preferiti in assoluto..molto cremosi e anche tanto gustosi..complimenti per le ricette che hai realizzato!!!

  5. Ma che spettacolo quella torta al limone..deve essere buonissima e anche tanto golosa…e poi di semplice preparazione..non conoscevo Polenghi ma devo provare assolutamente i suoi prodotti!!!

  6. Quanti bei prodotti e….quanti prodotti. Polenghi è davvero un’azienda leader con prodotti di ottima qualità garantendo professionalità e riuscita nelle ricette e…vedo che tu di ricette ne hai fatte davvero tante e tutte gustosissime., peccato non esserci.

  7. Che ricette favolose ricche di gusto conosco questo brand ho comprato sia il limone a spicchio che il sorbetto al limone e devo dire sono stati un successone

  8. Non ho mai provato i prodotti della Polenghi anche se ne ho tanto sentito parlare mi incuriosisce molto il sorbetto (che tra l’altro adoro in qualsiasi gusto!!) e anche la torta al limone mi piacerebbe provare! Grazie per le informazioni 🙂

  9. Mio papà è uno di quelli: “non si fa una cena se non abbiamo anche il sorbetto”. Devo proprio fargli conoscere questo marchio

  10. Che meraviglia! Quante bontà propone questo brand! Questo post è un attentato alla linea! Sarei curiosa di provare i preparati per torte, in cucina non sono molto brava, con quelli potrei riuscire a combinare qualcosa!! 🙂

  11. Un brand nuovo che non vedo l’ora di provare! Interessante il succo di limone sempre fresco, invitanti i sorbetti, gustose le torte! Torta al limone e bignè mi hanno fatto venire una fame!!

  12. anche io uso i prodotti Polenghi da una vita! il succo di limone non manca mai ne mio frigo! ultimamente poi da quando ho scoperto i preparati per dolci li compro spesso per realizzare facili e gustose ricette come quelle che hai presentato tu!

  13. che bontà i dolci che hai preparato! intendiamo….non è che disdegni quel fantastico pollo con patate e zucca ma sono una golosa di torte!!!!! non conoscevo questi prodotti ma ora che li ho scoperti li provero’ di certo!

  14. ormai senza i prodotti polenghi non posso piu’ vivere.io adoro il gusto del limone e quest’azienda ha racchiuso in ogni prodotto il vero sapore del limone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...