Home » Uncategorized » ‘Tradizioni Padane’Pasta fresca fatta a mano

‘Tradizioni Padane’Pasta fresca fatta a mano

1238907_579479692088518_1615330003_n

Tradizioni Padane da circa vent’anni opera con impegno e passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non, offrendo ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della loro tradizione gastronomica. Nati nel 1991 in un mercatino in cui ancora non era diffusa la cultura ed il valore della pasta fatta a mano.

Da sempre attenti alle innovazioni del settore e ai cambiamenti di gusti e tendenze dei consumatori, si impegnano per mantenere standard qualitativi elevati in un ottica di crescita e miglioramento costante. Ingredienti accuratamente selezionati all’interno del territorio in cui operano ad una lavorazione rigorosamente artigianale garantendo a tutti i loro prodotti un gusto davvero unico.

1 2 3 4 5

Ho avuto il piacere di assaggiare della linea Pasta casareccia Fatta a Mano i casoncelli di carne della tradizione bresciana ottenuti con carni selezionate messe in visione nel vino rosso e brasate nello stesso infuso di vino e spezie.

002

Ho preparato con questi casoncelli una ricetta semplice e molto gustosa che in casa hanno gradito molto. Devo dire che questa pasta è meravigliosa si sentono proprio i sapori genuini della pasta fatta a mano con prodotti di ottima qualità.

046

 Ragù di carne

Ingredienti per 4 persone

400 g di macinato misto di manzo e maiale

1 cipolla

1 carota

1 costa di sedano

60 g di concentrato di pomodoro

300 g di passata di pomodoro

1 bicchiere di vino rosso

1 ciuffo di prezzemolo

2 spicchi d’aglio

olio extra vergine d’oliva

sale e pepe

Preparazione

Mondate e tritate il sedano la carota, la cipolla, gli spicchi d’aglio e il prezzemolo. In una casseruola lasciate stufare gli odori a fiamma dolce per 10 minuti.

Aggiungete il prezzemolo e la carne, alzate la fiamma e lasciate rosolare la carne fino a quando non abbia cambiato colore e la sua acqua non sia evaporata del tutto, insaporite con il sale e il pepe.

tradizione

Sfumate con il vino e una volta evaporato, aggiungete il concentrato di pomodoro, lasciate cuocere a fiamma alta per altri 5 minuti.

Passato il tempo aggiungete la passata di pomodoro, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 2 ore.

Una volta che il ragù è pronto cucinate i cansoncelli in abbondante acqua salata per due o tre minuti, scolate unite il ragù e servite.

Per preparare la mia ricetta ho usato le Pentole Flavorstone.

Vi invito a visitare il sito Tradizioni Padane e la loro pagina facebook. Inoltre potete acquistare tutti i loro prodotti nel loro shop on line.

1238907_579479692088518_1615330003_n

Annunci

22 thoughts on “‘Tradizioni Padane’Pasta fresca fatta a mano

  1. quante deliziose bontá. in casa mangiamo spesso pasta fresca e pasta ripiena. non solo é buona ma spesso permette di organizzare una cena veloce, gustosa e sana!

  2. Ho sentito parlare benissimo di questa pasta tradizione padane specie di quella ripiena e sono tentata di acquistarla appena la trovo dalle mie parti faccio scorta

  3. Questi ravioli sembrano decisamente molto invitanti, non ho mai provato il marchio dell’azienda di cui parli e proverò a cercarla quando vado a fare la spesa!!!

  4. Meraviglia questo piatto di pasta fresca al ragù, una ricetta gustosissima che non vedo l’ora di provare!! Non conoscevo questo brand, vado a dare un’occhiata alle altre proposte. 🙂

  5. Hai realizzato una ricetta davvero fantastica e completa. Non conoscevo questo tipo di pasta però adoro la pasta fresca e soprattutto ripiena. Vorrei provarla. Spero di trovarla al super!!

  6. Le tue ricette sono sempre super invitanti, spiegate alla minima perfezione. Io non sono brava in cucina ma ora con la tua ricetta potrò provare a fare il ragù..e magari assaggiare anche quella favolosa pasta!! Vado a dare un’occhiata al sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...